Azienda

Storia e attività

La SICA nasce nel 2004 dalla volontà dei titolari di creare una società in grado di fornire consulenza e supporto tecnico-giuridico a enti pubblici e privati e/o professionisti operanti nel settore della depurazione delle acque e nell’ambito della difesa dell’ambiente. Nel 2012 la SICA srl acquisisce il marchio storico WTS (Water Technology System), che vanta 35 anni di attività nel mondo, facendo confluire sotto la sua gestione l’intero pacchetto clienti del marchio, inclusa la gestione dei 12 brevetti che hanno caratterizzato il know-how del marchio nel mondo.
Attualmente con il marchio WTS si identifica la sola produzione delle macchine per la depurazione delle acque (che va da impianti di piccole dimensioni solitamente destinati ad uso domestico fino alla realizzazione di impianti di grosse dimensioni destinati ad uso industriale), mentre la SICA srl offre consulenza, assistenza tecnico-giuridica, servizi di gestione e commercializzazione degli impianti disponendo anche di un laboratorio interno di analisi delle acque di scarico. Il tutto è reso possibile dall’esperienza ultratrentennale dei dirigenti e dal valido supporto di personale altamente specializzato e qualificato.

Mission

“L’acqua è un bene primario: impariamo a depurarla per rispettare l’ambiente e garantirci un futuro migliore”

La nostra mission è ispirata al presupposto che ogni individuo, nel suo piccolo, è artefice del proprio futuro e quindi solo partendo dal rispetto per l’ambiente si può immaginare un futuro migliore. Soprattutto al giorno d’oggi in cui i problemi ambientali sono diventati incombenti, il gesto singolo di ogni individuo può essere il punto di partenza per mille altri gesti. Anche perché far parte di una comunità vuol dire essere consapevoli che il rispetto reciproco è alla base del vivere quotidiano.

“Fai tu il primo passo e altri ti seguiranno!”.

Referenze